Porta a Porta Truffaldini:finalmente si fa sul serio!

[dropcap color=”” boxed=”yes” boxed_radius=”50%” class=”” id=””]AdC[/dropcap] è da tempo al fianco degli Utenti che si vedono trasferiti senza volerlo ad altri operatori e che poi riescono con il ns intervento ad ottenere l’annullamento come da ultimo da parte del Giudice di Pace di Bari per Enel Energia che alleghiamo.

Differente il percorso penale in quanto più di rado vengono accertate le responsabilità di intermediari ed agenti porta a porta.

Per questo riteniamo encomiabile l’iniziativa del Comando Carabinieri della Compagnia Torino Mirafiori che ha portato all’accertamento di una agenzia di intermediazione contratti specializzata nel creare contratti fasulli per l’erogazione di energia elettrica.

La truffa per “false scritture” e “sostituzione di persona” in corso di accertamento è stata scoperta dopo numerose denunce presentate da utenti che ricevevano, via posta ordinaria, avvisi di cambiamento di contratti per la fornitura di energia elettrica, mai richiesti, con allegata la nuova bolletta e la nuova fattura.

L’attività di questi soggetti riguarda l’intero territorio nazionale ed ha già portato al sequestro di ben 77 faldoni.

Se avete subito trasferimenti di operatore non voluti potete contattarci su:gtcenergia@avvocatideiconsumatori.it.

Ecco la sentenza Giudice di pace di Bari

Lascia un commento