AdC Calabria

Avvocatideiconsumatori Calabria nel mese di luglio 2016 ha ottenuto l’accreditamento presso la Regione Calabria nel CNCRU.

La sede regionale è a Crotone in Corso Mazzini, n. 56.

La nostra associazione ha sede regionale a Crotone ma svolge attività di assistenza e consulenza su tutto il territorio calabrese grazie anche al nostro sito internet e alla nostra pagina Facebook.

Da anni ci occupiamo di tutelare gli interessi dei consumatori calabresi su numerose questioni: tra le quali: il diritto alla mobilità dei pendolari, la tutela dell’ambiente, il diritto a una serena circolazione stradale. Diamo assistenza e consulenza agli associati avverso le cartelle esattoriali emesse dall’Agenzia delle Entrate Riscossione. Da sempre in prima linea sul territorio per contestare la carenza idrica e la pessima qualità dell’acqua potabile Assistiamo i consumatori che subiscono disservizi durante i viaggi. Informiamo i nostri associati anche attraverso la rubrica edita sul Quotidiano del Sud “ l’angolo dei consumatori” . Aiutiamo e sosteniamo i nostri associati presso gli organi di conciliazione come Co.Re.Com, Sportello del Consumatore, Arbitro Bancario e Finanziario e Camera di Commercio. Ci occupiamo di intervenire nel contenzioso tra risparmiatori e istituti di credito, battendoci per una maggiore trasparenza. Inoltre partecipiamo ai progetti promossi dall’Assessorato dello Sviluppo Economico presso la Regione Calabria come quello in corso il Cibo Amico 2017.

Sono moltissimi i risultati raggiunti in questi anni, e tanti quelli che intendiamo perseguire.