UNIEURO: chiesto intervento del Garante per attività commerciale scorretta

Riguardo lo scontato enorme incremento di fatturato dell’ E-commerce di +142,3% rispetto a Gennaio va condannato il comportamento di Brand molto noti che hanno continuato ad accettare ordini promettendo la consegna non avvenuta. Si tratta spesso di oggetti necessari per lo smart working come PC e monitor che hanno di fatto impedito lo svolgimento del lavoro da casa così come delle lezioni o degli esami universitari in modalità telematica.

Nell’ambito della sua attività di monitoraggio AdC ha ricevuto segnalazioni di numerose violazioni commesse ai danni dei Consumatori da parte della società UNIEURO, in contrasto a quanto promesso e pubblicizzato sia sul proprio sito che tramite volantini elettronici: “IL PIACERE DI RIMANERE SEMPRE CONNESSI – NOI CI SIAMO“ e “NELLA TECNOLOGIA PERFETTA PER STUDIARE E LAVORARE DA CASA – NOI CI SIAMO” al fine di condizionare le scelte dei Consumatori sulla consegna entro 10 gg che effettuano conseguentemente ordini di acquisto ed il relativo pagamento anticipato.

L’azienda non riscontra neppure le email degli utenti al servizio assistenza clienti (https://it.trustpilot.com/review/www.unieuro.it?languages=it&stars=1) né tramite il suo call center cui non risponde alcun operatore sostituito da inutili messaggi registrati.
Per questo AdC ha chiesto l’intervento del Garante per accertare se UNIEURO ponga in essere attività commerciale scorretta per tale comportamento e per il mancato riscontro alle proteste dei consumatori che al call center possono solo ascoltare inutili messaggi preregistrati.

Per segnalazioni di comportamenti scorretti è attivo lo sportello: ecommerce@avvocatideiconsumatori.it

5 pensieri riguardo “UNIEURO: chiesto intervento del Garante per attività commerciale scorretta

  • 6 Giugno 2020 in 10:44
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    Mi hanno consegnato un prodotto danneggiato e dal 8 maggio ad oggi non sono stato contattato nonostante abbia compilato i loro form più volte e tentato invano al numero che lascia il sito dove ci sono solo messaggi preregistrati inutili .

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  • 18 Giugno 2020 in 11:02
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    Ho effettuato un ordine online il 30/04/2020 … ad oggi risulta ancora in attesa di conferma.
    Il call center come già sapete non esiste più ! Alle email non rispondono
    Dopo aver pubblicato un post sulla loro pagina facebook mi mandano una mail dicendo che a breve sarei stato contattato … ma sono passati altro 20gg.
    Da dire che 15 giorni prima avevo ordinato e ricevuto in tempi normali un portatile ! bha !

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  • 25 Giugno 2020 in 12:35
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    Il comportamento scorretto di Unieuro non si limita alla mancata spedizione della merce nel settore elettronica. Ho ordinato un frigorifero online e una volta consegnato ho riscontrato dei danni alla porta piuttosto evidenti che ho segnalato entro 24h all’assitenza che ha risposto chiedendo foto. Una volta inviate le foto non c’è stato più verso di contattare il servizio clienti sono spariti !!! L’assistenza è insesistente e irraggiugibile ed io mitrovo con in casa 2 frigoriferi e l’imballo senza neanche sapere se mi posso liberare dell’imballo. Credo che sarà l’ultima volta che compro da UniEuro.

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  • 20 Luglio 2020 in 16:23
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    Confermo che per qualsiasi problema, da oltre tre settimane, sto tentando di contattare l’assistenza Unieuro, sia al numero 02-61317291, sia con form proposto, sia con email ma è praticamente avere risposta alcuna.

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  • 1 Novembre 2020 in 12:16
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    Salve mi trovo nella stessa condizione di molte persone, effettuato l’ordine per acquisto di un pc ma è trascorsa più di una settimana e l’ordine risulta solo confermato e nessuno risponde telefonicamente e non esiste alcun canale per mettersi in contatto.

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