Stampa

Valore azioni BPB

. Posted in Banche

Il prezzo di liquidazione delle azioni, fissato dal Consiglio di Amministrazione della BPB, in vista della prossima assemblea, in caso di recesso e liquidazione in favore dei soci, resta di 7,50 euro, prezzo purtroppo solo teorico.

Tale prezzo verrà riconosciuto ai soci che hanno esercitato il diritto di recesso, solo se tali azioni verranno materialmente acquistate da altri soci.

In caso, invece,  di mancato acquisto, da parte dei soci, di tali azioni, la Banca non procederà al rimborso per cui le azioni torneranno di proprietà degli investitori che avevano esercitato il recesso.

Il fatto che il valore, quello di stima (peraltro il più alto della forbice che parte da 5,80), non può tranquillizzare gli azionisti inconsapevoli in quanto le azioni sono e restano illiquide e l'obbiettivo di recuperare i propri risparmi è tutt'altro che raggiunto.

Il prezzo reale delle azioni si conoscerà se e quando le azioni saranno quotate, per cui restano integre le preoccupazioni degli azionisti rappresentati dall'Associazione.

Intanto, il 30 Novembre p.v. avrà luogo la prima udienza del giudizio collettivo avviato davanti al Tribunale delle Imprese di Bari avente ad oggetto la restituzione delle somme investite.

Per maggiori informazioni per partecipare all'iniziativa in corso:

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Share